WordPress 5.0 e abilitare Divi Builder

Come risolvere gli errori di WordPress 5.0 e abilitare Divi Builder (costruttore visivo) per tutte le pagine del tuo sito.

Introduzione

Nota: se riscontri problemi dopo l’aggiornamento a WordPress 5.0, assicurati di avere l’ultima versione di Divi (3.18+) installata poiché abbiamo incluso una serie di correzioni di compatibilità. Puoi imparare come aggiornare Divi qui.

WordPress 5.0 introduce un nuovo editor chiamato Block Editor (noto anche come Gutenberg) e non consente agli utenti di passare all’editor classico precedente.

Per risolvere questo problema, abbiamo implementato una nuova opzione per abilitare l’Editor classico nell’ultima versione di Divi, Extra e il plug-in autonomo Divi Builder che, se abilitato, ti consentirà di utilizzare l’Editor classico di WordPress o Divi Backend Builder.

Abilitare l’Editor classico è molto semplice. Tutto quello che devi fare è andare su Divi> Opzioni tema> Builder> Avanzate e abilitare l’opzione Abilita editor classico.

Abilita Divi Builder

Nota: puoi anche passare al Classic Divi Builder in Opzioni tema. Fare clic sulla scheda Generatore e quindi sulla scheda delle opzioni avanzate. Lì puoi trovare l’opzione per abilitare o disabilitare l’ultima esperienza Divi Builder. Disabilita semplicemente questa opzione per mantenere il Classic Divi Builder come prima. Ma ricorda, per vedere il Classic Divi Builder nel backend, devi assicurarti e abilitare anche l’opzione Classic Editor.

Disabilita Divi

Il nostro team è al lavoro e continueremo a migliorare il nostro supporto per WordPress 5.0 nelle prossime settimane! Come sempre, apprezziamo il tuo feedback, quindi se desideri condividere i tuoi pensieri con noi, apri una chat con il team.

Mostra/Nascondi Commenti (0 commenti)
L

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare…