Come aggiungere anno di copyright con aggiornamento automatico

Indice dei contenuti
Introduzione
Questa soluzione è molto semplice e davvero comoda! Ti permette di aggiungere l’anno del copyright nel footer del tuo sito Divi senza dover scrivere codice o dover cambiare manualmente la data ogni anno che passa.
Aggiungi un modulo di testo nel footer del tuo sito web per ottenere la dicitura: “Copyright © 2022 | Tutti i diritti riservati” (oppure: “Copyright © 2023 | Nome del tuo sito”).
Vediamo step by step come è possibile aggiungere l’anno di copyright che cambia dinamicamente.
Come aggiungere un anno di copyright al footer del tuo sito Divi
1. Vai nel footer e aggiungi un modulo di testo nella posizione desiderata.2. Vai a Contenuto > Testo e clicca su Usa contenuto dinamico
3. Si apre un elenco. Scegli “Data odierna” (“Current Date”)
4. Viene visualizzato il menu “Data odierna”. Quindi compila attentamente i vari campi:
Nella fattispecie, il campo “Prima” sono i caratteri che verranno visualizzati PRIMA dell’anno di copyright. Puoi scrivere ad esempio: “Copyright © ” (lascia uno spazio alla fine).
Il campo “Dopo” sono i caratteri che verranno visualizzati DOPO l’anno di copyright. Puoi scrivere, ad esempio: ” | Tutti i diritti riservati” (o ” | Nome del tuo sito Web”). Nota lo spazio all’inizio.
Nel campo “Formato data” lascia quello predefinito oppure scegli il formato che preferisci. Quindi dai clic su “Salva”.