Come usare AnswerThePublic per generare traffico al sito

Esamineremo come usare la versione gratuita di Answer The Public per generare più traffico organico verso il sito.
AnswerThePublic genera traffico

Introduzione

La ricerca delle parole chiave è una delle attività più fondamentali quando si parla di SEO (e SEM per quella materia).

Con la ricerca di parole chiave e gli strumenti giusti, puoi attingere a ciò che stanno cercando i tuoi potenziali clienti e indirizzarli alla tua pagina attraverso annunci e contenuti ben realizzati. Inoltre, può anche aiutare a informare la tua strategia di contenuto e generare traffico organico al sito.

Un modo efficace per raccogliere le parole chiave è scoprire quali domande sta già facendo il tuo pubblico. Un ottimo strumento che ti permetto di chiedere cosa sta cercando il tuo pubblico é AnswerThePublic.

Cosa è AnswerThePublic?

Answer The Public è uno strumento per le parole chiave che visualizza le domande di ricerca e suggerisce le ricerche pertinenti in un’immagine chiamata cloud di ricerca. Le categorie sono costituite dalle 5 W, “come”, “quando”, “dove”, “quale” e “perché”.

AnswerThePublic parole chiave

Ad esempio, supponiamo che tu sia una agenzia web che cerca di capire i migliori argomenti riguardo WordPress per preparare dei futuri articoli sul blog. Quindi proviamo a fare la ricerca di parole chiave intorno al termine “wordpress”. Questo ti darà un’idea di quali domande hanno gli utenti del web su questo topic. Fai attenzione a scegliere la lingua di destinazione (italiano) e il paese di origine (Italia).

Esamineremo passo passo su come utilizzare la versione gratuita di Answer The Public per generare più traffico organico verso il tuo sito o quello dei tuoi clienti.

Come usare Answer The Public per generare più traffico organico?

Innanzitutto chiariamo cosa significa traffico organico. Il traffico organico é calcolato da tutte le visite provenienti da motori di ricerca come Google. Le persone cercano tramite parole chiave e trovano il tuo sito. Quindi il tuo sito riceve una visita in modo gratuito, ovvero tu non hai fatto pagamenti per ricevere la visita.
Il tuo contenuto deve essere qualcosa che ti piace e devi essere pronto a spendere del tempo per capire i trend del mercato intorno alle parole chiave che usi nel tuo sito. Noi abbiamo provato con la parola WordPress e i risultati sono molto importanti. Andiamo ad analizzarli.

AnswerThePublic parole chiave

Scegli le domande di tuo interesse

A questo punto noterai che il tool di AnswerThePublic ha generato una lista di parole chiave a coda lunga. Cosa fare con questa lista? É semplice. Scegli le domande a cui vorresti dare una risposta in qualitá di esperto WordPress, immagina il tono di voce che vuoi dare con le tue risposte e prepara una bozza degli articoli. Ti consigliamo di usare una parola chiave a coda lunga per ciascun articolo, soprattutto se l’argomento da trattare é ricco di argomenti. In altri casi puoi scegliere di racchiudere
più parole in un solo articolo.

In conclusione

Con questo breve tutorial ti abbiamo mostrato le potenzialita di AnswerThePublic, un tool molto utile per generare più traffico organico verso il tuo sito e trovare idee originali per nuovi articoli sul tuo blog o dei tuoi clienti.

Se hai dubbi o domande lascia un commento nella sezione qua in basso.

Mostra/Nascondi Commenti (0 commenti)
L

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare…

Mag 14 2022

Indirizzo Https: cosa è e a cosa serve

In questo post scoprirai cos’è un indirizzo https e quali vantaggi e benefici porta a un sito WordPress.
Sitemap XML
Mag 09 2022

Sitemap XML: cosa è e a cosa serve

In questo articolo trovi tutte le informazioni fondamentali sulla Sitemap XML: cos’è, come si crea, dove si mette, come si invia a Google?
SEO Copywriting WordPress
Mag 08 2022

SEO Copywriting: come aumentare le visite al sito da Google

Vuoi capirne di più di SEO copywriting? In questo articolo scoprirai 5 tecniche per portare traffico gratuito direttamente al tuo sito.
Dic 07 2020

Quanto tempo ci vuole per posizionare un sito su Google?

Elenchiamo i fattori più importanti che influenzano il ranking di un sito web e il suo posizionamento su Google.
Nov 09 2020

Perchè usare troppe parole chiave è controproducente

Il riempimento di parole chiave è l’inserimento eccessivo di qualsiasi termine che stai cercando di classificare in tutto l’articolo.
Nov 09 2020

Cosa sono le parole chiave a coda lunga? Una semplice guida per il SEO

Usa qualsiasi servizio SEO e vedrai “parole chiave” o “frasi chiave”. Si tratta di 1-3 parole che desideri classificare nei motori di ricerca.
Nov 09 2020

Tutto ciò che devi sapere sui nomi di dominio

Che tu stia lanciando il tuo primo sito web o lavorando alla crescita di uno esistente, il tuo nome di dominio è un fattore centrale.

Crea siti Web professionali con i layout Divi

Prova i nostri layout per il tema Divi, usato da web agency e professionisti di WordPress!

Membership

Sepa

10,00 €  per sempre!

Con l’aggiunta di nuovi layout, il prezzo
può essere soggetto a modifiche.

R Più di 50 Layout Divi
R Download illimitati
R DOCUMENTAZIONE
R Assistenza PER email

10,00 €  per sempre!

Con l’aggiunta di nuovi layout, il prezzo
può essere soggetto a modifiche.