Come disabilitare l’uso di una password forte in WooCommerce

È importante disabilitare l'uso di password complesse in WooCommerce per non indurre gli utenti ad abbandonare la fase di checkout.

Disabilitare l’inserimento di password complesse

Non è necessariamente consigliato, ma forzare password complesse sul tuo negozio WooCommerce a volte può dissuadere i clienti dal completare l’ordine che avevano iniziato. Personalmente, utilizzo una password forte per tutte le mie iscrizioni, quindi questo non è un problema per me, ma i tuoi clienti potrebbero navigare dal cellulare e useranno una password semplice per velocizzare il processo di iscrizione.

La disabilitazione delle password complesse dovrebbe essere eseguita a propria discrezione, ma fino a quando WordPress non renderà modificabili i parametri di sicurezza della password, immagino che molte persone vorranno disabilitarla modificando il codice php del tema WordPress.

Functions.php
Continua a leggere per vedere il codice da usare e disabilitare l’uso obbligatorio di una password forte.

Codice per disabilitare la password rinforzata

Inserisci il seguente codiceper disattivare l’uso di una password rinforzata. Copia e incolla il codice in Aspetto > Editor del tema > Functions.php

/** * Remove password strength check. */ function iconic_remove_password_strength() { wp_dequeue_script( ‘wc-password-strength-meter’ ); } add_action( ‘wp_print_scripts’, ‘iconic_remove_password_strength’, 10 );

Conclusione

Spero che questo post ti abbia aiutato a trovare una soluzione. Lascia un commento qua sotto e faccelo sapere!

Mostra/Nascondi Commenti (0 commenti)
L

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare…