Siti per Tour Operator

I Tour Operator intendono offrire il migliore servizio ai propri clienti e per farlo devono avere un sito web veloce, funzionale e competitivo sui motori di ricerca.

Sito per Tour Operator

Obiettivi dei Tour Operator

Il sito web di un tour operator deve essere facilmente navigabile ed efficace. Un operatore del turismo deve sapere ispirare nelle persone una grande fiducia, riuscendo a vincere la competizione con altre realtà che offrono servizi molto simili. Sappiamo bene quanto sia importante al giorno d’oggi per un’azienda poter contare su un sito internet graicamente curato e in grado di convertire i visitatori in potenziali acquirenti. Il settore del turismo è in continua crescita e le aziende sono sempre in cerca del modo migliore per presentarsi, aggiornarsi e ottenere un vantaggio rispetto ai diretti concorrenti anche attraverso il web.

T

Keyword Transazionali

Le scelta delle keyword transazionali e geograficamente rilevanti è fondamentale per il successo della strategia SEO del sito.

Pagine Ottimizzate SEO

Ogni pagina verrà ottimizzata per la SEO grazie a un plugin WordPress. Il tuo sito sarà idoneo a dominare la prima pagina di Google.

T

Backlink Strategici

Per posizionare il tuo sito in prima pagina, c’è bisogno di un lavoro congiunto tra ottimizzazione SEO & Backlinks strategici.

Come vendere tour online e fidelizzare gli ospiti

Il primo step fondamentale per fidalizzare un ospite, specialmente se straniero, è quello di farlo prenotare e interagire direttamente con il vostro sito e non di reindirizzarlo a un sito di terze parti.
In questo modo potrete personalizzare la sua esperienza online e gestire comodamente tutti i passaggi della vendita di pacchetti di tour ed esperienze. I contenuti offerti dal sito dovranno essere originali e di qualità oltre che in grado di orientare la scelta offrendo dettagli e approfondimenti.

SEO e prova sociale per aumentare traffico e prenotazioni

I contenuti generati dagli utenti in maniera spontanea, possono essere molti utili e dovrebbero essere sempre presenti in un settore come quello del turismo. Ad esempio foto e video su Instagram oppure recensioni su Google My Business e TrustPilot. La maggior parte dei viaggiatori trova infatti queste info molto interessanti, anche più di video e foto: sono elementi di ‘prova sociale’. Questi contribuiscono a migliorare la SEO del sito e renderlo facilmente rintracciabile dai motori di ricerca.

Responsive Design

Siti ottimizzati per tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Design UX/UI

Poniamo sempre l’utente al centro di ogni esperienza nel sito WordPress.

Siti web veloci

Siti super veloci per una navigazione rapida e senza complicazioni.

Ottimizzato SEO

Per farti trovare facilmente da Google e attrarre nuovi potenziali clienti.

Protezione H24

Il sito è sempre protetto con un Certificato SSL Premium (indirizzo https://).

A norma di legge

Termini e condizioni, cookies e Privacy Policy in linea con il GDPR.

Richiedi ora una consulenza gratuita

Accettare prenotazioni online

Il sito web di un tour operator dovrebbe diventare il canale primario per le prenotazioni online. È importante mettere in vendita pacchetti di tour e permettere agli utenti di effettuare il pagamento con carta di credito, bonifico bancario, PayPal o direttamente in agenzia. Questo non significa sostituire i tradizionali metodi di vendita ma offrire più alternative a un pubblico del web in continua evoluzione. Tuttavia alcuni tour operator scelgono il sito vetrina, che avendo costi più contenuti, ha lo scopo di mettere semplicemente “in mostra” i tour e le esperienze, senza dare la possibilità di prenotare direttamente online. Quindi si offre un modulo di contatto all’utente da cui inviare la richiesta di maggiori informazioni. Consulta la sezione domande frequenti per scoprire di più sul tema Divi.

Sito per Tour Operator

Il network dei Tour Operator

Offrire l’opportunità di effettuare prenotazioni direttamente online è davvero importante per rendere completo il percorso di fidelizzazione dei clienti. Per questo è necessario per i tour operator creare un solido network con agenzie di viaggio, hotel e operatori del turismo e conoscere molto bene la propria offerta per saperla differenziare dagli altri competitor online. Il sistema deve essere semplice, veloce, sicuro ed efficiente soprattutto oggi, quando sempre più prenotazioni avvengono tramite internet.