Siti per Hotel

Hotel, alberghi e strutture ricettive hanno bisogno di un sito web ottimizzato SEO e dalla grafica accattivante in grado di convertire i visitatori in prenotazioni online.

Siti per hotel

Obiettivi di un sito per Hotel

Perché dovresti creare un sito web per il tuo hotel in 3 punti principali:

  • Avere uno spazio online dedicato all’hotel, in cui descrivere e promuovere i propri prodotti;
  • Attrarre potenziali ospiti in maniera organica, tramite Google, e abbandonare terze parti come le OTA Booking, Expedia, etc.;
  • Costruire la tua credibilità e migliorare la reputazione online del tuo hotel con una presenza professionale e ricevere prenotazioni dirette.
T

Keyword Transazionali

Le scelta delle keyword transazionali e geograficamente rilevanti è fondamentale per il successo della strategia SEO del sito.

Pagine Ottimizzate SEO

Ogni pagina verrà ottimizzata per la SEO grazie a un plugin WordPress. Il tuo sito sarà idoneo a dominare la prima pagina di Google.

T

Backlink Strategici

Per posizionare il tuo sito in prima pagina, c’è bisogno di un lavoro congiunto tra ottimizzazione SEO & Backlinks strategici.

Ricevere prenotazioni online

L’obiettivo di avere uno sito web dedicato all’hotel dove poter promuovere il proprio brand è quello di attirare nuova clientela e fidelizzare quella esistente. Per ottimizzare le conversioni, l’esperienza di prenotazione sul tuo sito web dovrebbe essere semplice ed intuitiva. Per questo motivo, prima di creare il tuo sito web, assicurati di poter integrare facilmente un booking engine per ricevere prenotazioni dirette.

SEO + User Experience = conversioni

Il sito web del tuo hotel dovrebbe essere ottimizzato per la SEO e capace di generare il traffico necessario per ottenere nuove prenotazioni. Infatti non ha senso investire in un sito che non fornisce una piacevole esperienza di prenotazione dal punto di vista della user experience, soprattutto se gli utenti non riescono a trovarlo su Google e viceversa.

Responsive Design

Siti ottimizzati per tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Design UX/UI

Poniamo sempre l’utente al centro di ogni esperienza nel sito WordPress.

Siti web veloci

Siti super veloci per una navigazione rapida e senza complicazioni.

Ottimizzato SEO

Per farti trovare facilmente da Google e attrarre nuovi potenziali clienti.

Protezione H24

Il sito è sempre protetto con un Certificato SSL Premium (indirizzo https://).

A norma di legge

Termini e condizioni, cookies e Privacy Policy in linea con il GDPR.

Richiedi ora una consulenza gratuita

Raggiungere i clienti all’estero con un sito multilingue

Per comunicare con i potenziali ospiti stranieri che si trovano all’estero o in Italia, il sito web dell’hotel dovrebbe essere tradotto in più lingue. I nostri siti WordPress sono facilmente traducibili grazie all’uso di un potente plugin come WPML. Consulta la sezione domande frequenti per scoprire di più sul tema Divi.

Sito per Hotel

Sito adatto a dispositivi mobili

Se il sito del tuo hotel viene visitato su uno smartphone, tablet, laptop o computer desktop, significa che deve essere adattato con il responsive design. Implementando e testando ampiamente su più dispositivi, sistemi operativi e browser, possiamo garantire che il sito web del vostro hotel sia sempre ottimizzato.