BlogWordPressCome ricevere più commenti nel tuo blog

Come ricevere più commenti nel tuo blog

Persona che lavora a un sito wordpress

Introduzione

Sei alla disperata ricerca di un metodo che ti suggerisca come ricevere più commenti nel tuo blog? Allora ti trovi nel posto giusto: questo è decisamente l’articolo che fa per te. Ovviamente siete già a conoscenza di quanto ricevere più commenti in un blog sia qualcosa di fondamentale per il successo della propria attività online. I benefici sono innegabili ed evidenti: interagire con gli utenti creando una vera e propria community porta enormi vantaggi soprattutto sul lungo termine.

Ricevere più commenti WordPress

Ricevere più commenti: ecco come funziona

Arriviamo al punto focale della questione: come ricevere più commenti in un blog, ad esempio quello di WordPress? La prima cosa da fare (che come sempre appare come la più scontata e logica) è chiedere agli utenti di commentare! Per fare questo, è importante ricordarsi di inserire al di sotto di ogni paragrafo conclusivo dei propri articoli, un rimando che inviti i lettori a commentare l’articolo, incoraggiandoli a condividere opinioni, suggerimenti ed esperienze personali.

Si tratta di un suggerimento che potrebbe apparire stupido, ma sappi che si tratta di un elemento da non trascurare perché è dimostrato come la richiesta d’interazione tramite domande aperte può davvero ricevere più commenti.

Ricevere più commenti WordPress

Configurare gli aggiornamenti automatici

Un ulteriore aiuto deriva dall’attività di monitoraggio dei commenti che si ricevono. Questo perché ricevere più commenti in un blog è qualcosa che richiede lavoro e, possibilmente, un lavoro che sia il quanto più possibile personalizzato sul singolo utente.
Fidati, si tratta di un aspetto che può fare la differenza.
Che cosa significa concretamente? Prenditi del tempo per leggere i commenti che ricevi e rispondere in maniera adeguata. Questo significa utilizzare un buon linguaggio, dare una risposta piuttosto articolata e non eccessivamente sfuggente o vaga, rivolgersi al proprio utente per nome e, se possibile, porre delle domande in controbattuta. Tutti questi dettagli denotano interesse verso le persone che commentano i tuoi articoli e contribuiscono a instaurare un dialogo sano e costruttivo.

Ricevere più commenti WordPress

Creare una community stabile

Un ultimo consiglio è quello di accertarsi di creare uno spazio adatto ai commenti; questo significa essere delle persone aperte ad accogliere la diversità. Una community è formata da diversi utenti e tra questi svariati utenti potresti trovare persone con le quali sei in disaccordo o di cui non ti piacciono alcune caratteristiche. Invitali comunque a commentare in maniera civile e rispettosa. Questo genera più traffico al tuo sito e, inoltre, rispondere in maniera educata dando vita ad uno scambio civile, fa in modo che il tuo spazio online diventi un luogo sicuro in cui condividere esperienze e opinioni. Nessuno si prenderebbe il disturbo di commentare in un luogo ostile! Ecco dunque che per ricevere più commenti la chiave è l’accoglienza e la perseveranza nel creare una community stabile.

Conclusione

Nessuno si prenderebbe il disturbo di commentare in un luogo ostile e privo di utilità! Ecco dunque che per ricevere più commenti la chiave è l’accoglienza e la perseveranza nel creare una community stabile.

Se questo post su come ricevere più commenti nel tuo blog ti è piaciuto, condividi il link con i tuoi colleghi. Per oggi è tutto, ciao, alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Divi Design Studio rende semplice l’evoluzione digitale di aziende ambiziose.

Mi occupo di Realizzazione, Restyling e Gestione Siti WordPress.

Menu

2024 © Divi Design Studio | P.IVA 04891580237 | Privacy Policy

Promozione esclusiva!

Risparmia sulla realizzazione o il restyling di un sito WordPress con l’esclusiva promozione di fine anno! Per tutto il mese di novembre e fino al 16 dicembre, Divi Design Studio ti offre uno sconto del 10% su tutti i servizi.