Monitorare le visite con Google Analytics

Introduzione
Come monitorare le visite con Google Analytics? Se avete un sito in Internet, è impossibile che non vi siate fatti questa domanda almeno una volta. Sì perché monitorare visite nell’ambito di un’attività sul web è qualcosa di necessario e intelligente.
Monitorare le visite: usare Google Analytics
Il modo più conosciuto e adeguato per monitorare visite in un sito web è senza dubbio utilizzare Google Analytics. Di che cosa si tratta? Google Analytics è un servizio offerto da Google in maniera totalmente gratuita che è in grado di fornirvi statistiche piuttosto dettagliate in merito alle visite ricevute su un sito web.Monitorare visite può sembrare qualcosa di noioso e, a prima vista, poco necessario per il vostro lavoro online ma sappiate che l’analisi dei vostri visitatori è un processo essenziale per la riuscita della vostra visibilità sul web.
Questo perché Google Analytics ci consente di creare contenuti che vadano ad accontentare gli interessi delle persone che arrivano sulla nostra pagina web.
Come?
Be’, tenete presente che monitorare visite con Google Analytics significa essere in grado di determinare una quantità importante di informazioni dettagliate inerenti ai vostri visitatori. Un esempio concreto? Quanto tempo passano sul vostro sito, quali pagine visualizzano, come sono arrivati al tuo contenuto e in quali orari ricevi più visite.
Vi abbiamo convinto dell’estrema utilità di questo strumento Google per monitorare visite?
Come installare e configurare Google Analytics
Dunque, arrivati a questo punto, come installare e configurare Google Analytics per monitorare visite su tutti i vostri contenuti? Niente di più semplice. Il modo migliore e più veloce è infatti quello di utilizzare un plugin chiamato MonsterInsight. Questo plugin è davvero pratico perché vi consentirà di utilizzare Google Analytics direttamente dalla bacheca di WordPress.
Per ciò che concerne, invece, la configurazione di questo importante strumento, dovete tenere a mente che esistono informazioni più importanti e informazioni meno importanti. Nulla è inutile ma non tutto ha la stessa importanza e, non potendo dare sempre il massimo su tutto, sta a voi restringere il cerchio su ciò che è davvero utile.
Conclusione
Ecco, in breve i suggerimenti chiave per monitorare le visite al tuo sito web e accrescere il valore di una pagina.
Per oggi è tutto! Il post di oggi termina qui. Spero che sia stato utile. Ciao, alla prossima!