Modificare il prefisso internazionale predefinito nel campo telefono di Caldera Forms

Per cambiare il prefisso internazionale predefinito nel campo telefono di Caldera Forms, basta aggiungere un po' di PHP al file functions.php del tuo tema.

Introduzione

Caldera Forms è un valido generatore di moduli che ti consente di creare moduli di contatto con un semplice editor visivo drag and drop. Uno dei tanti tipi di campo disponibili è il campo Numero di telefono che include un elenco a discesa di prefissi internazionali . L’unico problema con questo campo è che ha come impostazione predefinita il prefisso degli Stati Uniti che, se ti trovi negli Stati Uniti, non è un problema ma se sei italiano, vorrai cambiarlo in quello italiano.

Per cambiare il prefisso internazionale predefinito nel campo telefono di Caldera Forms, basta aggiungere un po’ di PHP al file functions.php del tuo tema.

Permalink Salva

Quando modifichi il codice del file functions.php usa sempre un tema child o le modifiche potrebbero andare perse. Se non ne hai ancora uno e non sai come crearlo, segui prima questa guida: Come creare un tema child per Divi.

Dopo aver creato e installato il tema child, aggiungi il codice seguente al file /functions.php nella cartella del tema child:

<?php
/* NON copiare la linea sopra se il file functions.php ce l’ha.
* ——————————————————————- */

add_filter( ‘caldera_forms_phone_js_options’, function( $options){
//Use ISO_3166-1_alpha-2 formatted country code
$options[ ‘initialCountry’ ] = ‘GB’;
return $options;
});

Dove aggiungere il codice PHP personalizzato?

Aggiungi il codice PHP alla fine del file functions.php del tuo tema child. Esistono vari modi per aggiungere codice PHP personalizzato (funzionalità personalizzata) al sito Web WordPress / WooCommerce. Leggi questo articolo per maggiori informazioni.

Sostituisci la stringa dello slug personalizzato nel codice sopra con tutto ciò che desideri (es: libri).

Infine, potrebbe essere necessario aggiornare i permalink affinché questa modifica abbia effetto. Per fare ciò, apri la dashboard di WordPress e vai su Impostazioni > Permalink, quindi fai semplicemente clic sul pulsante Salva:

Ti potrebbe anche interessare…

Mostra/Nascondi Commenti (0 commenti)
L

0 commenti

Invia un commento

Hai bisogno di aiuto con un sito Divi?