Dispositivi mobili e inbound marketing: cosa sapere

Ma il tuo brand è ottimizzato per i dispositivi mobili? L’ottimizzazione dei dispositivi mobili è più importante che mai.
Marketing inbound per dispositivi mobili

Ma il tuo brand è ottimizzato per i dispositivi mobili? L’ottimizzazione dei dispositivi mobili è più importante che mai. In effetti, il mondo ha visto un aumento del 220% nell’uso dei dispositivi mobili negli ultimi sette anni. Se vuoi che il tuo brand raggiunga questo enorme numero di utenti mobili, dovresti considerare di sfruttare il marketing inbound mobile.

Il mobile marketing inbound è la pratica di sfruttare l’ottimizzazione mobile su tutte le piattaforme online. Coinvolge il pubblico utilizzando i propri dispositivi mobili. Quando la tua presenza aziendale online è completamente ottimizzata per i dispositivi mobili, avrai come risultato frequenze di rimbalzo inferiori, maggiore coinvolgimento e tassi di conversione più elevati.

Ora più che mai, le persone utilizzano gli smartphone per comunicare, navigare in rete e fare affari. Quel numero continuerà ad aumentare. Se vuoi raggiungere il tuo pubblico e convertire nuovi follower nel processo, rendere il tuo brand completamente mobile-friendly è essenziale..

Ottimizza il tuo sito web per dispositivi mobili

In questi giorni, molti di noi trascorrono gran parte della nostra vita su Internet, non solo sui nostri computer e tablet, ma anche sui nostri telefoni. Siamo costantemente connessi. In questi giorni, semplicemente non ha senso per te avere un sito web che non funziona su un browser per dispositivi mobili.

Se vuoi mantenere i visitatori sul tuo sito, devono essere in grado di accedervi dal loro telefono o tablet. Il tuo sito web dovrebbe essere ottimizzato per dispositivi mobili e facile da visualizzare e navigare sullo schermo di uno smartphone. Alcuni servizi di siti Web fai-da-te, come Squarespace e Wix, offrono una visualizzazione mobile in modo da poter visualizzare in anteprima l’aspetto del tuo sito su dispositivo mobile.

I rischi di non creare un’esperienza fluida e di facile accesso per i tuoi clienti sono elevati. Il 51% dei consumatori afferma che se ha un’esperienza negativa con un’azienda, non tornerà. Inoltre, il 74% degli acquirenti afferma di essere più propenso a passare da un brand a un altro se il processo di acquisto è troppo difficile. La mancata ottimizzazione per il marketing inbound mobile lascia il tuo brand vulnerabile alla perdita di un numero significativo di clienti.

Formatta video e grafica per dispositivi mobili

Oltre a rendere il tuo sito web ottimizzato per i dispositivi mobili, presta molta attenzione alle tue immagini e ai tuoi video. Dovranno anche essere ottimizzati per i dispositivi mobili. In particolare, il video verticale è diventato sempre più popolare di recente perché utilizza l’intero schermo del telefono in formato verticale. Di conseguenza, gli utenti non devono ruotare lo schermo per ottenere il massimo effetto.

La tua grafica dovrà anche essere ottimizzata per il marketing inbound mobile. Ciò significa che vorrai immagini che non siano troppo grandi o lente da caricare. Avrai anche bisogno di formati facili da vedere e apprezzare su un piccolo schermo. Presta attenzione ai dettagli come la dimensione del testo sulla grafica e le dimensioni delle tue immagini.

Assicurati che le tue e-mail di marketing siano ottimizzate per i dispositivi mobili

L’email marketing è un altro aspetto della tua strategia, spesso trascurato, che dovrebbe essere ottimizzato per il mobile inbound marketing. Molti programmi di posta elettronica ora hanno l’anteprima mobile disponibile. Ecco alcuni suggerimenti per assicurarti che le tue e-mail siano ideali per gli utenti mobili:

  • Assicurati che le righe dell’oggetto non siano così lunghe da essere tagliate sullo schermo di un telefono. Il tuo pubblico deve essere in grado di leggere l’intera riga dell’oggetto a colpo d’occhio sul proprio telefono.
  • Ricontrolla le dimensioni dell’immagine, assicurandoti che l’immagine si adatti bene allo schermo del telefono in verticale e non richieda troppo tempo per caricarsi.
  • Seleziona una dimensione del carattere che non sia troppo piccola per essere letta su un telefono.

Sfrutta le app social e di altri brand

È probabile che il tuo pubblico sia in un hangout sulle app dei social media quando scorre sui loro telefoni. Assicurati di avere una presenza su tutti i siti di social media che abbiano senso per il tuo brand. Questo ti aiuta a rimanere sempre al di fuori delle tue proprietà online di marca (come il tuo sito web, email o app).

Alcune app di social media popolari che possono essere efficaci per le aziende includono:

  • Facebook
  • Instagram
  • Tik tok
  • Twitter

Oltre a interagire sui social media, puoi sfruttare le app di messaggistica sociale per massimizzare i tuoi sforzi di marketing in entrata mobile. L’utilizzo delle app di messaggistica come parte della tua strategia di marketing può aiutarti a mantenere il tuo marketing più colloquiale e personalizzato. Mantiene anche i tuoi follower coinvolti con il tuo brand.

Alcuni marchi fanno un ulteriore passo avanti nel marketing inbound mobile e creano app per estendere la propria esperienza con il brand oltre il sito Web e le interazioni con i clienti in negozio. Puoi farlo creando un’app mobile completa, che può essere costosa e richiedere molto tempo. Oppure potresti prendere in considerazione la creazione di un’app Web progressiva che semplifichi l’interazione con il tuo brand sui dispositivi mobili.

Scopri come il tuo pubblico interagisce con il tuo brand sui dispositivi mobili

È utile avere un’idea di come il tuo pubblico interagisce con il tuo brand sui propri dispositivi mobili. Puoi controllare l’analisi per ottenere un’immagine parziale, ma considera di inviare un sondaggio al tuo pubblico in cambio di un codice coupon del 10%. Inoltre, potresti formare un focus group o semplicemente conversare con i clienti. Poni domande per saperne di più sulla loro attività mobile. Quindi, apporta le modifiche in base alle tue nuove intuizioni.

In conclusione

Il marketing inbound mobile si basa sull’espansione della presenza del tuo brand su tutti i possibili canali online. Si tratta di rendere i tuoi prodotti, servizi e contenuti accessibili a chiunque, sia che utilizzi un computer desktop o un dispositivo mobile

Per ricapitolare rapidamente, ecco alcuni dei modi migliori per ottimizzare il tuo brandper il marketing inbound mobile:

  • Assicurati che il tuo sito web sia facile da visualizzare, navigare e utilizzare sui dispositivi mobili
  • Sfrutta il video verticale, anziché il video orizzontale
  • Ottimizza la tua grafica per gli schermi mobili e assicurati che si carichi rapidamente
  • Controlla le tue e-mail e verifica che siano ottimizzate per gli schermi mobili
    Stabilire e mantenere una presenza sui social media attiva e coinvolgente
  • Considera l’idea di interagire con i clienti tramite app di messaggistica sociale
  • Scopri se lo sviluppo di un’app è adatto al tuo brand
  • Esamina il tuo pubblico per scoprire come interagisce con il tuo brand sui dispositivi mobili

Hai reso il mobile marketing inbound parte della tua strategia? Come stai sfruttando il mobile per raggiungere un vasto pubblico? Inviaci un commento per farci sapere quali sono le tue tattiche e suggerimenti di marketing mobile preferiti.

Mostra/Nascondi Commenti (0 commenti)
L

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare…