Come impostare un plugin di caching per rendere il sito più veloce

🏡 Divi Design Studio > Blog > Wordpress > Come impostare un plugin di caching per rendere il sito più veloce

Introduzione

In questo tutorial condividerò i passaggi per installare e impostare un plugin di caching gratuito per velocizzare il tuo sito WordPress.

Abbia visto come velocizzare il tuo siti Divi usando varie tecniche ma in questo post ti spiego soltanto come usare il plugin WP Fastest Cache per rendere il tuo sito con Divi e WordPress più veloce.

Il caching è diventato uno dei termini più utilizzati quando si tratta di migliorare le prestazioni di un sito web. La soluzione numero uno ogni volta che il tuo sito non carica alla velocità che desideri.

In poche parole, la memorizzazione nella cache è la capacità di memorizzare determinate risorse del tuo sito su un dispositivo come il tuo PC o browser locale per un facile accesso in futuro. Nel caso di WordPress, in generale, poiché sul tuo sito sono presenti molti file e contenuti dinamici, i plugin di memorizzazione nella cache generano una versione HTML statica del tuo sito e la memorizzano per un utilizzo futuro.

Quando un utente visita di nuovo la pagina, gli verrà offerto il sito statico, riducendo così i tempi di caricamento della pagina. Aiuta anche a ridurre la tensione sul tuo server che deve rielaborare e rieseguire il rendering del tuo sito.

WP Fastest Cache

Cos’è WP Fastest Cache?

WP Fastest Cache è un plugin gratuito di memorizzazione nella cache di WordPress noto per la sua semplicità e facilità d’uso.

Questo è sicuramente uno dei nostri plugin di cache gratuiti preferiti perché fa semplicemente il suo lavoro molto bene. Certo, avresti molte più opzioni e potenza con uno a pagamento come WP Rocket, ma se non rientra nel tuo budget, questa è un’ottima alternativa.

Ha oltre 1 milione di installazioni attive es n supporto incredibile con aggiornamenti costanti e inoltre, hai il pieno controllo su tutte le impostazioni del caching.

Installa WP Fastest Caching

Per installare questo plugin, vai di nuovo su Plugin> Aggiungi nuovo e digita “WP Fastest Cache nella casella di ricerca, fai clic su Installa ora quindi su Attiva.
Installa Plugin

Configura WP Fastest Caching

Per configurare il plugin, vai alla dashboard di WordPress e cerca WP Fastest Cache (sì, quello con il logo del ghepardo).
Dopo averlo cliccato, troverai questa bella lista di opzioni da spuntare.
Installa Plugin
Alcune di queste opzioni sono fondamentali per velocizzare il tuo sito WordPress, quindi ti consigliamo di segnartele e impararle a memoria. Tutto quello che devi fare è spuntare quello che vuoi attivare, fare clic su Invia e il gioco è fatto.
Configura WP Fastest Cache

Perché utilizzare WP Fastest Cache rispetto ad altri plug-in di cache?

La risposta è che è davvero semplice da usare. Con altri plugin di caching che hanno lo stesso prezzo, non ottieni tanta potenza e controllo. Con altri plugin di memorizzazione nella cache è necessario passare attraverso schermate di configurazioni che potrebbero creare confusione. Inoltre, utilizzo questo plugin da molti anni ormai e fondamentalmente mi ha insegnato molto di ciò che sappiamo sulla memorizzazione nella cache grazie ai loro utili suggerimenti. L’idea alla base di questo plugin è quella di creare uno strumento potente per aiutarti con il caching del tuo sito web.

In conclusione

Sebbene ci siano plugin molto più buoni, se si tiene conto delle prestazioni, del prezzo e dell’usabilità di questo plugin, non hai nient’altro da cercare. Questi sono certamente ciò che lo distingue.

Abbinalo a un tema leggero e già velocissimo come Divi e sei a posto.

Questa guida ti ha aiutato? Fammi sapere nei commenti qui sotto.

Hai un progetto da realizzare?
Sono a tua disposizione!

Riccardo

Ciao! Sono Riccardo e non vedo l’ora di saperne di più su di te, sul tuo progetto e di capire come posso aiutarti a crescere nel web!