I 6 migliori plugin di Live Chat per WordPress

Con i plugin di live chat, puoi entrare in contatto con i tuoi clienti e rispondere alle domande senza farli aspettare per lunghi periodi di tempo.
live chat

Con la live chat, puoi entrare in contatto con i tuoi clienti e rispondere alle domande senza farli aspettare per lunghi periodi di tempo. Abbiamo compilato un elenco di 6 plugin di live chat di WordPress che puoi utilizzare per migliorare la tua esperienza come cliente.

Dallo shopping allo scorrimento e alla navigazione sul Web, la richiesta di informazioni più rapide cresce di minuto in minuto. Ciò può mettere a dura prova le aziende per tenere il passo con la comunicazione con i clienti, soprattutto quando la loro base di clienti cresce.

Come dovresti fornire un’ottima esperienza al cliente? Semplice: Live Chat.

Perché usare la Live Chat?

Con la Live Chat, puoi entrare in contatto con i tuoi clienti e rispondere alle domande in tempo reale. La live chat rende facile risolvere i loro problemi e affrontare i loro punti deboli, senza farli aspettare per lunghi periodi di tempo. Offre inoltre ai tuoi potenziali clienti e ai tuoi clienti un’esperienza utente personalizzata, che li aiuta a sentirsi apprezzati e apprezzati. (In realtà apprezzato, non solo “la tua chiamata è molto importante per noi”.)

Ma con così tante opzioni disponibili, può essere difficile sapere quale plugin di live chat è il migliore per il tuo sito. Quindi, per farti risparmiare tempo in tentativi ed errori, abbiamo compilato un elenco di 10 plugin di live chat di WordPress che puoi utilizzare per migliorare la tua esperienza come cliente nel 2020.

Le migliori app di Live Chat per il tuo sito

Quindi quali sono alcune delle migliori app di live chat disponibili per interagire?

1. Tidio Live Chat

tidio chat

Tidio è costruito sulla semplicità. Puoi configurarlo in pochi clic. E una volta pubblicato sul tuo sito, puoi gestire e rispondere a tutte le comunicazioni in un’unica dashboard. Se hai bisogno di più mani libere, la live chat di Tidio è progettata per funzionare automaticamente. Crea semplicemente messaggi automatici e imposta chatbot per rispondere alle domande, acquisire informazioni di contatto e coinvolgere nuovamente i lead prima che lascino il tuo sito.

Puoi anche modificare e modificare il widget per fornire ai tuoi clienti un’esperienza del marchio senza interruzioni. E la live chat di Tidio è progettata per supportare 183 lingue in modo da poterla utilizzare senza plugin o strumenti di traduzione aggiuntivi.

2. LiveChat

LiveChat

LiveChat è progettato per aiutarti a fornire un’ottima esperienza al cliente, non importa quanto grande o piccola sia la tua azienda. Utilizzando la sua dashboard intuitiva, puoi chattare con più clienti contemporaneamente per rispondere rapidamente alle domande e chiarire i dubbi. Puoi anche creare tag di chat e inviare risposte automatiche per semplificare la comunicazione o configurare bot per gestire la maggior parte delle richieste dei clienti, in modo che i tuoi agenti siano liberi di affrontare problemi urgenti e coltivare lead.

Tuttavia, non perdi la personalizzazione quando usi i bot di LiveChat. Le sue funzionalità di tracciamento consentono ai robot di vedere l’attività dei singoli clienti sul tuo sito in modo che possano fornire messaggi di benvenuto e risposte su misura.

LiveChat è anche dotato di funzionalità di ticketing per supportare i clienti quando esci per pranzo o torni a casa per la giornata. Puoi creare manualmente ticket per aiutare i clienti con problemi che non possono essere risolti in una singola conversazione.

3. ZenDesk Chat

zendeskchat

Zendesk Chat è uno dei pochi plugin in questo elenco con compatibilità dell’interfaccia mobile. Ciò significa che i tuoi utenti possono chattare con te su qualsiasi dispositivo abbiano a portata di mano. E puoi personalizzare questa casella di chat per adattarla allo stile del tuo sito web.

Da parte tua, puoi utilizzare Zendesk per vedere chi sta attualmente visitando il tuo sito e su quali pagine si trova, in modo da poter decidere quando e come iniziare a chattare con loro. Puoi persino far sì che Zendesk raggiunga i tuoi clienti per te quando vengono soddisfatti i criteri predefiniti.

Durante e dopo la chat, Zendesk raccoglierà dati e monitorerà l’attività dei tuoi clienti sul tuo sito. Queste informazioni possono essere visualizzate nella dashboard principale e utilizzate per prendere decisioni sulla comunicazione futura. Puoi anche sondare i tuoi clienti per ottenere feedback sulla loro esperienza, in modo da poter continuare a migliorare le loro interazioni con i tuoi agenti e bot.

4. Formilla LiveChat

formilla chat

Live Chat di Formilla è un plugin di Live Chat ben interfacciato. Puoi personalizzare i colori e i messaggi per adattarli al tuo sito web e aggiungere foto del team per interazioni più personalizzate.

Usa Formilla Live Chat per visualizzare i visitatori del sito in tempo reale. Tieni traccia della loro attività, scopri quale browser stanno utilizzando e guarda anche dove si trovano. È possibile utilizzare queste informazioni per guidare i messaggi di benvenuto e rendere le conversazioni più significative.

Come con altri strumenti, sia tu che i tuoi clienti potete avviare chat. Ciò elimina la necessità per entrambe le persone di aspettare quando sanno che è necessario aiuto. Formilla Live Chat mantiene anche la conversazione trasparente mostrando agenti e clienti quando la persona dall’altra parte della chat sta scrivendo.

Con funzionalità come risposte predefinite, risposte intelligenti e bot, chattare con i clienti è anche molto semplice. E con la funzionalità multilingue, puoi parlare con i clienti senza bisogno di strumenti o plugin aggiuntivi.

5. Hubspot Live Chat

hubspot live chat

HubSpot è uno strumento robusto e versatile. Con il suo plugin di live chat WordPress gratuito, puoi creare chatbot per interagire personalmente con i clienti, rispondere alle domande più frequenti o prenotare riunioni.

Progettati per integrarsi con il tuo marchio, i chatbot di HubSpot sono totalmente personalizzabili. Cambia il colore e le preferenze di stile del tuo chatbot in modo che corrisponda al tuo marchio e crea messaggi mirati per ogni pagina del tuo sito e segmento del tuo pubblico.

Il più grande vantaggio dell’utilizzo del prodotto Live Chat di HubSpot è che le tue interazioni con i visitatori del tuo sito web saranno automaticamente integrate anche con HubSpot CRM. In questo modo, sarai in grado di vedere le tue conversazioni precedenti con i contatti in una visualizzazione semplificata dei record dei contatti e persino progettare sequenze di marketing automatizzate per coinvolgere quei contatti.

6. Drift Chat

drift chat

A differenza di altri plugin di Live Chat che si concentrano sull’assistenza clienti, Drift è specificamente progettato per aiutarti a chiudere più vendite. Con Drift puoi interagire con i clienti in tempo reale inviando messaggi mirati e condividendo le risposte salvate a domande comuni.

Puoi anche qualificare i lead direttamente dalla casella della chat, utilizzando i tag della chat. E i robot di Drift possono indirizzarli direttamente al tuo team di vendita, in modo che non cadano nel dimenticatoio. Se devi andare offline, i tuoi clienti possono interagire con i tuoi bot o inviarti un’e-mail tramite il widget della chat, direttamente.

Una volta che i lead hanno chattato con qualcuno del tuo team, le loro informazioni verranno archiviate nel tuo ABM o CRM. In questo modo, se (e si spera quando) tornano sul tuo sito per ulteriori informazioni o per effettuare un acquisto, riceverai una notifica per iniziare a chattare con loro.

Quale Live Chat plugin è il migliore per la tua azienda?

Dovresti scegliere un plugin di live chat in base alle esigenze (e al budget) della tua azienda, in modo da poter offrire ai tuoi clienti un’esperienza eccezionale. I plugin di Live Chat non solo ti aiuteranno a farlo, ma ti aiuteranno anche ad aumentare i tuoi tassi di conversione.

Mostra/Nascondi Commenti (0 commenti)
L

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare…

Nov 17 2022

Come aggiungere le icone Font Awesome al tema Divi

In questo post ti mostro come aggiungere icone Font Awesome al tuo sito WordPress con un plugin o integrando manualmente con Divi.
Ottimizzare le immagini per la SEO
Nov 15 2022

Come ottimizzare le immagini per la SEO in Divi

Scopri come ottimizzare le immagini del tuo sito Divi in ottica SEO in questa guida passo dopo passo!
Modulo Divi Blur
Nov 14 2022

Come spostare il titolo del modulo Divi Blur sopra l’immagine

Oggi ti mostrerò come spostare il titolo del modulo Divi Blurb sopra l’immagine grazie a un frammento di codice.
Icone Social Mobile Divi
Mag 11 2022

Mostrare le icone social nell’header Divi da mobile

In questo post scoprirai un semplice trucchetto per abilitare le icone social nell’header Divi da mobile.
Video Vimeo Modulo
Mag 08 2022

Come incorporare Vimeo nel modulo video di Divi

In questo articolo ti mostro come inserire correttamente un video Vimeo nel modulo video di Divi.
Protezione attacchi sito Wordpress
Apr 21 2022

Verificare la presenza di malware nel tuo sito WordPress

In questo post conoscerai alcuni strumenti per verificare se il tuo sito è affetto da malware e come mantenerlo protetto da attacchi hacker.
Sosituire Icona Hamburger Divi
Feb 18 2022

Come sostituire l’icona hamburger per mobile nel tema Divi

In questa breve guida imparerai a sostituire l’icona hamburger standard di Divi per dispositivi mobili come cellulari e tablet.
Feb 15 2022

Come disabilitare l’uso di una password forte in WooCommerce

È importante disabilitare l’uso di password complesse in WooCommerce per non indurre gli utenti ad abbandonare la fase di checkout.
Disabilitare IMG title
Feb 12 2022

Come ottimizzare gli attributi img alt e img title per la SEO

Ecco una breve guida sugli attributi img alt e img title e come disabilitarli in un sito WordPress.

Crea siti Web professionali con i layout Divi

Prova i nostri layout per il tema Divi, usato da web agency e professionisti di WordPress!

Membership

Sepa

10,00 €  per sempre!

Con l’aggiunta di nuovi layout, il prezzo
può essere soggetto a modifiche.

R Più di 50 Layout Divi
R Download illimitati
R DOCUMENTAZIONE
R Assistenza PER email

10,00 €  per sempre!

Con l’aggiunta di nuovi layout, il prezzo
può essere soggetto a modifiche.