BlogTema DiviCome creare immagini in scala di grigi con CSS

Come creare immagini in scala di grigi con CSS

Scala Grigi
Se hai mai avuto bisogno di convertire alcune immagini che inserisci nel tuo sito web in colori in scala di grigi, non devi modificarle in Photoshop. C’è un modo semplice per renderli in scala di grigi con poche righe di codice CSS. Ad esempio, potresti voler visualizzare i loghi dei partner sulla home page del tuo sito web. E se vuoi anche che siano tutti in scala di grigi, ti spiegherò come puoi farlo facilmente.

Scala Grigi con CSS

Indice dei contenuti

Iniziamo

Prima di tutto devi impostare una classe CSS per ciascuna delle immagini che vuoi convertire in scala di grigi. Userò la classe CSS denominata “gs”.

Successivamente è necessario aggiungere un codice CSS al campo CSS personalizzato delle opzioni del tema Divi. Dovrai aggiungere il seguente codice:

.gs {
-webkit-filter: grayscale(100%);
filter: grayscale(100%);
opacity: 0.6;
filter: alpha(opacity=60);
}

Se hai notato, le prime 2 righe di questo codice convertono le immagini in scala di grigi. Ho anche aggiunto altre 2 righe di codice che cambiano l’opacità di queste immagini. Ho impostato l’opacità al 60%, in modo che le immagini non siano troppo grigio scuro.

E solo per dimostrare questo trucco CSS, ho applicato questo codice CSS personalizzato all’immagine con il logo di Divi che puoi vedere sopra in questo articolo. Quando visualizzi solo l’immagine predefinita, vedrai che è effettivamente a colori. Puoi controllare l’immagine originale qui: http://dividesignstudio.com/wp-content/uploads/2020/11/scala-grigi2.jpg

Se vuoi rendere in scala di grigi solo un’immagine, puoi applicare le 4 righe del mio codice CSS (dall’interno delle parentesi) solo al campo CSS personalizzato dell’elemento principale nelle opzioni avanzate del tuo modulo immagine. L’ho fatto in questo modo sull’immagine in questo post del blog.

Immagine in scala di grigi

E se vuoi imparare un po’ di più CSS e / o HTML (se sei un web designer, dovresti), puoi controllare il mio altro articolo in cui consiglio alcune risorse online gratuite che possono aiutarti.

Oggi è tutto per questo tutorial. Spero che troverai utile questo suggerimento.

Potrebbe interessarti anche la nostra guida su come creare un tema child per Divi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Divi Design Studio rende semplice l’evoluzione digitale di aziende ambiziose.

Mi occupo di Realizzazione, Restyling e Gestione Siti WordPress.

Menu

2024 © Divi Design Studio | P.IVA 04891580237 | Privacy Policy

Promozione esclusiva!

Risparmia sulla realizzazione o il restyling di un sito WordPress con l’esclusiva promozione di fine anno! Per tutto il mese di novembre e fino al 16 dicembre, Divi Design Studio ti offre uno sconto del 10% su tutti i servizi.