BlogTema DiviCome aggiungere le icone Font Awesome al tema Divi

Come aggiungere le icone Font Awesome al tema Divi

Fontawesome Sito web schermata iniziale

Introduzione a Font Awesome

Non c’è nessuna libreria di icone come Font Awesome. Su Font Awesome puoi trovare migliaia di icone e loghi che possono essere integrati nel tuo sito Web Divi.

Ci sono due particolare ragioni che mi convincono a installare Font Awesome:
1. Font Awesome è gratuito;
2. È veloce e facile aggiungere Font Awesome al sito Divi.

Preferiamo usare loghi e icone di Font Awesome anzichè le immagini perchè sono una scelta decisamente migliore. Infatti i vettori di Font Awesome sono molto leggeri e caricano velocemente. Non è necessario comprimere i vettori Font Awesome e questi non influiranno sulla velocità di caricamento del tuo sito web. Puoi aggiungerli in molti modi diversi, rendendoli molto versatili.

La libreria di icone Font Awesome ha tutti i tipi di icone che utilizzerai sul tuo sito web. Se non sai come aggiungere Font Awesome al tuo sito Web Divi, continua a leggere qua sotto e ti spiegherò passo dopo passo.

Libreria icone Font Awesome

Installazione con plugin

Ti mostrerò come integrare manualmente Font Awesome nel tuo sito Web Divi, ma prima volevo farti sapere che esiste un modo semplice. Questo metodo è più per i principianti che vogliono evitare di aggiungere codice a Divi, ma non è la scelta migliore se stai cercando di mantenere il numero di plugin al minimo. Quindi fai uno sforzo e continua a leggere fino al metodo numero 2. Ad ogni modo, Font Awesome ora ha il proprio plugin per WordPress. Puoi installare il plugin Font Awesome come qualsiasi altro plugin per il tuo sito Web Divi andando su Plugin > Aggiungi nuovo e cercandolo.
Blur impostazioni

Installazione manuale con codice

L’altro modo per aggiungere Font Awesome al tuo sito Web Divi è utilizzare l’integrazione manuale. Innanzitutto, devi visitare il sito Web ufficiale di Font Awesome. Utilizzeremo la versione principale ovvero quella del piano gratuito. Registrati cliccando su “Start for free“. Dopo aver scelto il piano desiderato, gratuito oa pagamento, il passaggio successivo è aggiungere il codice di integrazione di Font Awesome al tuo sito Web Divi. Il piano gratuito ha oltre 1.588 icone gratuite e il piano pro ha oltre 7.842 icone.
Font Awesome

Dopo che ti sei registrato, inserisci alcuni dati e procedi all’attivazione di un account.

A questo punto visita la parte relativa ai tuoi “Kits” e copia il codice per l’integrazione.

Font Awesome codice integrazione

Dopo aver copiato il codice dal sito Web di Font Awesome, puoi aggiungere questo codice a qualsiasi modello o tema. Dato che ci occupiamo di aggiungere Font Awesome al tema Divi, Vai all’opzione temi > Integrazione > Incolla il codice nel campo “Aggiungi codice all’intestazione del tuo blog”.

Dopo aver salvato le modifiche al codice, Font Awesome verrà aggiunto al tuo sito Divi e potrai iniziare a utilizzare le fantastiche icone sul tuo sito.

Font Awesome Integrazione Divi

Conclusione

Un sito senza icone e loghi sembra davvero poco attraente. Il mio consiglio è quello di rendere il sito Web più vivace e questo puoi farlo con le icone Font Awesome gratuite. Aggiungere Font Awesome al tema Divi è veloce poiché abbiamo visto in pochi passaggi quasi tutti gli aspetti principali che devi conoscere. Ogni volta che dovrai integrare Font Awesome al tuo sito Divi, consulta direttamente questa semplice guida.
Scrivi nei commenti qui sotto, ci piacerebbe sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Divi Design Studio rende semplice l’evoluzione digitale di aziende ambiziose.

Mi occupo di Realizzazione, Restyling e Gestione Siti WordPress.

Menu

2024 © Divi Design Studio | P.IVA 04891580237 | Privacy Policy

Promozione esclusiva!

Risparmia sulla realizzazione o il restyling di un sito WordPress con l’esclusiva promozione di fine anno! Per tutto il mese di novembre e fino al 16 dicembre, Divi Design Studio ti offre uno sconto del 10% su tutti i servizi.