Come cambiare l’icona dell’hamburger del menu Divi in ​​una X quando è aperto

j

by Divi Design Studio

}

01.30.2021

Condividi 😋

Sull’autore

Ciao! Sono Riccardo 🙂

Sono un web designer freelance italiano specializzato in WordPress e Divi con una grande esperienza nel settore dei viaggi e del turismo. Da alcuni decenni sono appassionato di WordPress e amo imparare cose nuove condividendo informazioni utili con gli altri.

Segui Divi Design Studio

Dal Blog

Post simili

Divi Design Studio

Bisogno di aiuto?

Fatti sentire

Migliora il menu Divi con un’icona X all’apertura

Oggi ti parlo di un miglioramento dell’esperienza utente rapido e semplice.

Anche se Divi offre notevoli funzioni in rapporto all’esperienza dell’utente nel sito, noi cerchiamo sempre di trovare dei miglioramenti. L’aggiunta di tocchi finali alle impostazioni di base di Divi sono il mio punto di forza e spero che anche questa guida non sia da meno.

Questo rapido tutorial, grazie all’inserimento di uno snippet di codice migliorerà di molto l’esperienza dell’utente mentre i tuoi utenti (e anche te stesso) navigate nel tuo sito Web Divi su tablet o telefono.

Ecco quindi che ti spiego come cambiare l’icona dell’hamburger del menu Divi in ​​una X quando viene aperta così puoi far capire che il menu è stato aperto e che per chiuderlo bisogna cliccare sulla X.

Questa funzione ha molto senso per gli utenti di un sito web.

Menu Divi Cambia Icona quando lo apri

Modifica l’icona del menu in una X quando viene chiuso

Cambiare l’icona dell’hamburger del modulo menu Divi in ​​una X è un processo semplice. Siamo fortunati che l’icona fa già parte di un pacchetto di font incorporato con Divi e chiamato ETmodules. Il codice dell’icona predefinito per il menu dell’hamburger è 61, e lo cambieremo con la X quando il menu viene aperto, che ha un codice icona di 4d. Quindi, una volta che si preme l’icona del menu dell’hamburger per aprire il menu, l’icona viene sostituita con una X e fornisce una migliore esperienza utente.

Come al solito, copia e incolla il seguente frammento di codice nella casella Divi> Opzioni tema> CSS personalizzato.

/*Cambia Icona Menu Divi in una X quando lo apri*/
.mobile_nav.opened .mobile_menu_bar:before {
content: ‘\4d’;
}

Ecco, non è poi così difficile come dicono! Solo un piccolo frammento e il modulo menu Divi ora ha una X come icona aperta!

Questo è tutto!

Spero che ti sia piaciuto imparare come cambiare l’icona dell’hamburger del modulo menu Divi in ​​una X quando il menu viene aperto. Se ti piace particolarmente questo tipo di post, iscriviti alla newsletter perché abbiamo tonnellate di guide e tutorial da pubblicare!

Il codice funziona ancora? Facci sapere nei commenti qua sotto.

 

Condividi sui social 😋

Sull’autore

Ciao! Sono Riccardo 🙂

Sono un web designer freelance italiano specializzato in WordPress e Divi con una grande esperienza nel settore del tempo libero, dei viaggi e del turismo. Da alcuni decenni sono appassionato di WordPress e amo imparare cose nuove condividendo informazioni utili con gli altri.

Segui Divi Design Studio

Dal Blog

Post simili

Divi Design Studio

Bisogno di aiuto?

Fatti sentire

Commenti

Mostra/Nascondi Commenti (0 commenti)
L

0 commenti

Invia un commento

Oppure scrivi un post nel nostro gruppo Facebook dedicato a Divi e WordPress. Trova risposte, condividi suggerimenti e ottieni aiuto da altri esperti di WordPress. Iscriviti ora (è gratuito)!

Tutti gli strumenti di cui hai bisogno in un’unica fantastica piattaforma

Hai un progetto da realizzare?

Non vediamo l’ora di saperne di più su di te, sul tuo brand e di capire come il nostro team può aiutarti a crescere!

Dal blog

Rimani aggiornato con gli ultimi articoli dal blog.